Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione.

Clicca su APPROVO per chiudere questa informativa Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

I cookie che usiamo ci permettono di conteggiare le visite in modo anonimo e non ci permettono in alcun modo di identificarti direttamente. 

  • Yogamati
  • Yogamati
  • Yogamati
  • Yogamati
  • YogaMati
  • YogaMati
  • YogaMati

COME DENTRO, COSI’ FUORI.

ASDC Yogamati è un’Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale che si sviluppa intorno al concetto chiave “come dentro, così fuori”.

Crediamo fermamente che agendo sul nostro modo di camminare, respirare, muoverci, stare seduti, possiamo influenzare positivamente i nostri pensieri, le emozioni e gli stati d’animo. Lo Yoga in questo senso è un valido strumento che a partire da una pratica fisica completa e profonda, è in grado di modificare non solo il funzionamento dell’apparato muscolo scheletrico, ma anche quello dei sistemi cardio circolatorio, nervoso e immunitario, regolando il metabolismo e le funzioni endocrine.

E’ proprio una simile trasformazione verso un benessere globale che ci proponiamo con la nostra attività. La pratica che abbracciamo pone l’attenzione sull’esecuzione degli Asana, ovvero sull’accurata preparazione di ogni singola postura perché questa possa essere eseguita al meglio di ciò che il nostro corpo consente e sul mantenimento della stessa, affinchè possa agire a livelli più profondi. Le tecniche del Pranayama hanno inoltre il ruolo di avvicinarci a noi stessi attraverso la consapevolezza del respiro. “Mati” in sanscrito significa comprensione, volontà, intelligenza. Per questo Yogamati vorrebbe essere lo spazio per una diversa comprensione di noi stessi raggiungibile con la ferma volontà della pratica, che si offre come strumento capace di risvegliare l’innata intelligenza del nostro corpo.

Venite a conoscerci e a provare le attività della nostra associazione.